STEFANO AUGERI

Attore ed autore. Diplomato presso l’istituto internazionale dell’attore “Permis de Conduire” di Roma. Dal 2001 si forma nel mondo dell’improvvisazione teatrale diventando professionista della compagnia “match d’improvvisazione teatrale®” e Improteatro.
Frequenta il corso internazionale di commedia dell’arte con Fabio Mangolini.
E’ cofondatore del trio Appiccicaticci con il quale ottiene alcuni tra i riconoscimenti più importanti della comicità italiana, tra cui il premio Charlot ed il Carlino d’oro e con cui entra a far parte del circuito dei maggiori festival buskers italiani. Ha numerose esperienze teatrali in ambito sia comico che drammatico nei maggiori teatri nazionali (Teatro Al Massimo – Palermo, Teatro dei Satiri – Roma, etc.).
Nel 2009 ha fatto parte del cast del film Et in terra pax, selezionato in numerosi festival internazionali come il Festival del Cinema di Venezia e il Tokyo International Film Festival nonchè menzione speciale ai Nastri d’Argento 2011 come miglior opera prima.
?
E’ cofondatore e comedian del laboratorio di stand up comedy Satiriasi – l’officina della satira. Nell’ambito della videoarte ha partecipato come performer e autore dell’opera dal titolo Stalking al FestArte Videoarte Festival, spazio Monitor. Come videomaker realizza video di carattere sociale. E’ cofondatore del gruppo D.O.T. – Differenti Orizzonti Teatrali.